Marvel

X-Men ’97 – Captain America, un film animato e tutte le novità ufficiali sul futuro della serie TV!

Sono recentemente state rilasciate alcune informazioni ufficiali su X-Men ’97!

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “X-MEN ’97” ⚠️

X-Men ’97 è la serie TV del momento dei Marvel Studios e si è rivelata una vera e propria sorpresa: il pubblico e la critica hanno amato i primi episodi e, più si va avanti, più sembra migliorare. Si tratta del primo prodotto dello studio di Kevin Feige dedicato alla squadra di mutanti e la qualità ha sicuramente fatto ben sperare per il futuro debutto in live-action degli X-Men nel MCU.

Una seconda stagione è già in lavorazione e una terza è già stata considerata, ma l’universo animato degli X-Men potrebbe espandersi notevolmente con altri progetti, vista la presenza di personaggi come Spider-Man o Captain America.

X-Men '97
X-Men ’97

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Il futuro di X-Men ’97

Durante alcune recenti interviste, i creatori della serie TV si sono espressi su diversi aspetti della realizzazione e del futuro dello show animato.

X-Men '97
X-Men ’97

Prima di tutto, The Newton Brothers, compositori degli episodi, si sono espressi sulla realizzazione della colonna sonora con Variety:

L’originale tema è sincero, perfetto e fa tutto quello che dovrebbe fare. Volevamo assicurarci di non macchiare il brano, ma di rafforzarlo. Rovinerebbe le vibrazioni nostalgiche altrimenti. Alla fine abbiamo avuto otto versioni diverse e ci siamo dati degli appunti a vicenda, siamo andati avanti e indietro e poi l’abbiamo presentata al team.

Avevamo una versione completamente orchestrale e una versione completamente analogica. E si è arrivati a due versioni. Quelle versioni hanno preso la strada che hanno preso e noi siamo arrivati dove siamo arrivati. Ma ci sono stati molti tentativi ed errori, perché molte delle cose che stavamo facendo, nella versione attuale hanno cancellato alcuni dei paesaggi sonori presenti.

Parlando con ComicBook, Eli Yonemura ha ricordato che la serie TV si è ispirata agli anime:

Chase e io ne abbiamo parlato per la prima volta quando siamo stati ingaggiati. Ci siamo detti che volevamo prendere molto dalla serie originale, ma anche molto di più dall’animazione degli anni Ottanta e Novanta. Una delle cose più importanti di cui parla anche Larry Houston per l’originale è stata la limitazione del budget.

Ma poi si va a guardare l’animazione giapponese che usciva all’epoca e sono sicura che anche loro erano limitati dal budget. Ma guardateli. Guardateli. Sono bellissimi. Anche noi siamo cresciuti con quella roba. E Larry ha raccontato di come abbia fatto riferimento a quella roba il più possibile. Quindi siamo tutti della stessa idea: ‘Portiamo tutto questo negli X-Men. Ora abbiamo questo budget grazie alla Marvel. Mostriamo un po’ di roba figa.’

Jake Castrorena, regista della serie, ha invece anticipato “la guerra” di Magneto:

Magneto non è una minaccia in questo momento? È solo una domanda, giusto? È: come fa la nostra squadra, questi personaggi che conosciamo e amiamo, a entrare in questa onesta notte? È un mondo nuovo e quali sono le conseguenze? Quali sono le ramificazioni a livello mondiale della coesistenza tra mutanti e umani?

La cosa per cui Charles è morto, per cui è stato sacrificato, per cui Magneto porta la torcia, solo per essere schiacciato nel fiore degli anni. Giusto? Ma che si è dimostrato all’altezza della situazione. È esattamente questo. Come si affrontano conseguenze così grandi?E sempre a proposito di conseguenze: quali sono le ramificazioni? Quali sono gli effetti di eco? Come influisce sulle relazioni umane?

Quali sono gli aspetti politici che si ripercuotono sulle diverse scuole di pensiero, favorevoli o contrarie. E, per quanto riguarda le persone neutrali, non ci addentriamo nemmeno negli aspetti di squadra. Tutti i diversi derivati dei mutanti e degli esseri dotati di superpoteri, giusto?

Il regista ha poi anticipato l’arrivo di Captain America:

Abbiamo visto lo scudo di Cap. Sì, non ne so nulla. Non posso dire nulla perché si tratta di Capitan America. Molte persone tendono a dimenticare che il Cap degli anni novanta non era lo stesso dello Steve Rogers del MCU. Lo Steve Rogers degli anni ’90 aveva un po’ di pregiudizi nei confronti dei mutanti.

Ma, sì, quello che voglio dire è che il motivo per cui amo così tanto gli X-Men, e per cui li apprezzo più di molte altre squadre Marvel che abbiamo, perché alla fine ce ne sono molte grandi, è che hanno la stanza del pericolo. Gli X-Men si sono allenati per queste cose. Hanno una stanza dei pericoli, mentre tutti gli altri si limitano a mettere le ali a queste cose.

Ha poi continuato parlando della sfida interiore che gli X-Men devono affrontare:

Quindi, questo sta mandando la squadra un po’ fuori di testa. Dovranno affrontare una situazione non consecutiva. Un’esperienza che non hanno mai avuto prima. Ma mi piacerebbe vedere come il pubblico reagisce al modo in cui gli X-Men affrontano la situazione. Gli X-Men si riuniscono? E se lo fanno, come lo fanno? Soprattutto dopo una cosa del genere.

E come cambia la dinamica della nostra squadra? Cambia? O si rafforza? Non lo sappiamo, perché proprio come l’11 settembre o il Covid o qualsiasi altra cosa, ha unito e separato le persone. E, nel mezzo, ha fatto qualcosa. Ci sono molte persone su questo pianeta, dobbiamo tutti coesistere. Quindi, sapete, non vedo l’ora che il pubblico osservi i nostri X-Men che si avvicinano al futuro.

X-Men '97
X-Men ’97

Ha, inoltre, parlato del cameo dell’Osservatore:

Lo dico sempre, ma alla fine si tratta sempre di un lavoro di squadra estremamente monumentale per far sì che tutto venga trasmesso ed eseguito. E a questo proposito, l’Osservatore! Un plauso ad Anthony Wu, il nostro scenografo. È andato lì e ha detto: ‘Vado a dipingere questo’ e poi abbiamo detto: ‘Oh! Ci è sfuggito la prima volta che l’hai messo lì!’ È una figata.

Ha poi rivelato che non si tratta della stessa versione del personaggio del MCU:

Sì, è una cosa molto sottile e l’Osservatore si fa vedere solo per le cose, sai, della linea temporale o sacra. Quindi, non si tratta tanto di sostenere e aiutare gli X-Men. Ma, più o meno, per dire che deve succedere. Quindi, qualcuno deve sorvegliare. L’Osservatore fa sicuramente parte del canone della serie originale, perché ha fatto dei camei nella serie.

Anche se all’epoca era illegale. Grazie Larry! Non sto dicendo che sia o non sia l’Osservatore del MCU perché le cose cambiano continuamente. A questo punto, sapete, il MCU ha il suo Osservatore. Hanno quella versione dell’Osservatore. Inoltre, l’Osservatore trascende il tempo, lo spazio e la rilevanza. Quindi, è il nostro Osservatore. È il loro Osservatore. È un Osservatore.

Parlando con Inverse, invece, Chase Conley ha parlato della possibilità di realizzare un film animato sugli X-Men:

Prima di tutto, sarebbe un successo. Penso che sarebbe assolutamente qualcosa che il pubblico vorrebbe vedere e di cui noi vorremmo far parte. Abbiamo adattato un sacco di storie a fumetti in episodi di 30 minuti, con un budget e una durata pari a quelli di un film faremmo il più possibile e passaremmo molto tempo a massaggiare ogni inquadratura. Con l’animazione, più tempo e denaro avremo a disposizione, migliore sarà il risultato. È un dato di fatto.

Emi Yonemura si è poi espresso su questo possibile film:

È come se stessimo già realizzando animazioni ed eventi di livello cinematografico. Ma avere il budget e il tempo per fare un lungometraggio completo e fare quello che hanno fatto Spider-Verse e il recente film animato delle Tartarughe, sarebbe fantastico.

Una delle nostre influenze era l’animazione giapponese degli anni ’80 e ’90. Akira. Ghost in the Shell. Quei livelli. È come se: ‘Ehi, volete darci i soldi e il budget per farlo per voi? Ma per X-Men ’97? Volentieri.’

Castorena ha poi aggiunto:

Credo che a me e a tutta la squadra piacerebbe continuare a farlo. Sette stagioni e un film. Andiamo. Se c’è l’amore e la richiesta da parte del fandom, e la Marvel vuole lasciarcelo fare, sarebbe fantastico portare questi X-Men, questi personaggi, questo stile e questo lavoro sul grande schermo.

X-Men '97
X-Men ’97

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Il futuro degli X-Men

La serie TV animata continuerà ancora per diverso tempo, visto che la prima stagione deve ancora concludersi e ci saranno una seconda e una possibile terza. Inoltre, alcuni mutanti appariranno anche in Deadpool & Wolverine, tra Logan, Ciclope, Cassandra Nova e molti altri, perciò i fan degli X-Men avranno molti prodotti prossimamente.

Per quanto riguarda l’effettivo debutto in live-action del team nel MCU, è in lavorazione anche un film sugli X-Men con un nuovo cast, che dovremmo vedere dopo la conclusione della Multiverse Saga e di conseguenza dopo Avengers: Secret Wars.

X-Men
X-Men

Voi cosa ne pensate? Vi sta piacendo la serie TV animata?

Fonti: ComicBook e Variety

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *