DC Comics

Joker: Folie À Deux – La nostra analisi e tutti i dettagli sul primo teaser ufficiale del film! (2024)

È da poco stato rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di Joker: Folie À Deux!

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “JOKER: FOLIE À DEUX” ⚠️

Il film di Todd Phillips verrà rilasciato il 2 ottobre di quest’anno nelle sale cinematografiche italiane e continuerà la storia del primo capitolo con protagonista Joaquin Phoenix, che ha vinto un Oscar per la sua interpretazione.

Nel film vedremo anche Lady Gaga, che interpreterà Harley Quinn nel musical teatrale. Proprio per questo, ci saranno diverse canzoni originali e alcuni adattamenti di altre già conosciute. Sicuramente, si tratta di un cinecomic molto diverso da ciò a cui siamo abituati.

Joker: Folie À Deux
Joker: Folie À Deux

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Il teaser di Joker: Folie À Deux

Dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente il primo teaser della pellicola, che ha rivelato nuovi dettagli sulla trama e nuovi sguardi ai protagonisti. Potete vederlo qui sotto:

Teaser trailer

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Cosa vediamo nel teaser del musical?

Joker
Joker: Folie À Deux

Il teaser, rilasciato durante il panel di Warner Bros. Discovery al CinemaCon, si apre con il protagonista, Arthur Fleck, che si trova in cella, proprio come lo avevamo lasciato nel finale del primo film. Una guardia si avvicina e gli chiede di raccontare una barzelletta.

Successivamente, il prigioniero viene scortato da alcune guardie nel corridoio. In una delle stanze, intravede una donna tra la folla. I due si guardano intensamente, ma Fleck viene portato via. In sottofondo, sentiamo una voce che spiega il ruolo della musica nelle nostre vite, anticipando ovviamente il lato musicale.

Arthur viene portato all’esterno, sotto la pioggia, ed è circondato dalle guardie con degli ombrelli neri. Quando però il personaggio alza lo sguardo, questi diventano colorati: arancione, rosso, blu e giallo. In seguito, il personaggio di Lady Gaga sale l’iconica scalinata del primo film, mentre in sottofondo spiega di “non essere nessuno e di non aver fatto nulla della propria vita”.

Harley Quinn
Harley Quinn

Joker e Harley si trovano poi nel condominio del protagonista, con una guardia sullo sfondo, e la paziente imita il gesto di Arthur nel primo film: avvicina la mano alla testa e finge di spararsi.

In un’ambientazione molto più surreale, che potrebbe essere nella fantasia del protagonista, lo vediamo con in mano un microfono e il suo iconico look, mentre viene illuminato da un riflettore.

Nel manicomio invece, Harley e Joker sono insieme, quando lei propone di andarsene da Arkham. Segue poi un’altra scena abbastanza fantasiosa, con Arthur vestito da sposo e Harley da sposa che danzano al chiaro di luna.

Joker
Joker: Folie À Deux

Subito dopo, c’è uno spostamento alla realtà, dove i due scappano da Arkham danzando, lasciando la struttura in fiamme. Vediamo poi velocemente il protagonista che scappa da altre due persone travestite da Joker, che lo inseguono in mezzo alla strada. C’è, inoltre, un riferimento a Murray Franklin, il personaggio di Robert De Niro nel primo film.

Infatti, nel suo studio vediamo la scritta Joker & Harley. I protagonisti, successivamente, si trovano in un locale, dove danzano e cantano con altra gente. Segue un frammento in cui Arthur, mentre ride, viene trascinato dalle guardie all’interno di Arkham.

Una scena iconica, anticipata dal set l’anno scorso, è quella di Lady Gaga che sale le scale del tribunale truccata e vestita da Harley. In seguito, la vediamo mentre trucca il personaggio di Joaquin Phoenix. Da questo momento, c’è una sequenza di scene brevi e frenetiche che anticipano alcune cose importanti.

Harley Quinn
Harley Quinn

In sottofondo, un dottore chiede ad Arthur: “Cosa è cambiato?” Probabilmente riferendosi alle sue azioni nel corso della pellicola, che potrebbero non portarlo alla salvezza. Il protagonista però non sembra preoccupato, perché “non è più solo”, e anzi insiste che è questo ciò che conta.

Joker e Harley scendono la scalinata del tribunale danzando trionfanti, vediamo il protagonista che viene scortato proprio nel luogo in mezzo alla folla che lo acclama e poi c’è una scena molto importante: Arthur, probabilmente in uno scenario immaginario, è vestito nuovamente da sposo e viene raggiunto da Harley che balla.

Joker
Joker: Folie À Deux

Si torna alla realtà e i due si baciano attraverso le sbarre della cella, per poi ricompiere l’azione in un luogo indeterminato di colore arancione. Sempre nel locale, visto precedentemente, Fleck sembra molto arrabbiato al punto da distruggere una sedia.

Ritornando invece al chiaro di luna sul tetto, i due sposi ballano accanto alla scritta “Hotel Arkham” e ciò fa pensare che si trovino ancora nel manicomio e stiano semplicemente immaginando tutte queste scene fantasiose. Infine, vediamo nuovamente che scappano tenendosi per mano e lasciandosi alle spalle l’edificio in fiamme.

Harley Quinn
Harley Quinn

Harley, disperata, si guarda allo specchio, regalandoci un altro riferimento al primo film, quando Joker fingeva di sorridere proprio guardandosi. Segue una scena di Phoenix che piange/ride sotto la pioggia ad Arkham e vediamo un’esplosione che colpisce una folla.

Sempre nel locale, Harley punta una pistola ad Arthur, indicando che il loro rapporto potrebbe spezzarsi e i due potrebbero entrare in conflitto. Harleen si trucca le labbra con l’iconico sorriso del fidanzato e vediamo quest’ultimo fumare in un’altra ambientazione musicale.

Il tutto si conclude con Lady Gaga che disegna con il rossetto un sorriso sul vetro della prigione, dicendo di voler vedere il vero Joker, con il personaggio di Joaquin che reagisce ridendo felicemente.

Joker
Joker: Folie À Deux

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Impressioni finali

Questo primo teaser trailer è veloce e molto intenso, e nonostante non abbia rivelato molto della vera e propria trama, sembra sicuramente promettere un sequel degno di essere visto.

La fotografia e il lato musicale sembrano decisamente la parte migliore di tutto, ma anche Phoenix e Gaga sembrano veramente immersi nei propri ruoli e, a quanto pare, vedremo la loro relazione romantica nascere e finire, anche perché non si è ancora parlato della possibilità di vedere un terzo film della saga.

Comunque, con buone probabilità di debuttare anche al festival del cinema di Venezia, Todd Phillips potrebbe aver preparato qualcosa di veramente speciale e unico nell’ambito dei cinecomics, ma dovremo aspettare fino al 2 ottobre per scoprirlo.

Joker
Joker: Folie À Deux

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il film?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *